In questi giorni di quarantena ho riordinato dei cassetti che erano rimasti aperti e confusi. Ho riscoperto quelle cose che avevo iniziato tempo fa ed erano rimaste a metà o quasi finite. Libri, parole, immagini e suoni.
E proprio così ho ritrovato una serie di suoni che avevo costruito negli scorsi anni e avevo lasciato lì, in attesa di essere rielaborati. Sintetizzatori, bassi, loop e drum machine.
Li ho rifiniti, li ho fatti riascoltare e li ho inseriti in un EP che ho chiamato Silversun Project #1 con l’idea che possa essere il primo di una serie di collezioni di brani senza parole ma in grado di racchiudere sensazioni immediate. Good vibes 🙂
Le quattro tracce dell’ EP pubblicato su Soundcloud sono molto diverse l’una dall’altra con atmosfere suggestive. Sono tutti in licenza creative commons quindi chiunque li voglia usare per mostre, videoclip o accompagnamento a immagini può scaricarli gratuitamente.
Se li utilizzi e hai piacere di farmi vedere l’opera finale puoi mandarmi una mail a hello@stefaniabarbato.com Trovi tutti i suoni che pubblico nella pagina Musica del sito.